Trasloco e cucina senza gas
Certo, ci sono tantissime opzioni di piatti freddi da preparare in pochi minuti come le gustose insalate con verdure cibi già cotti. Se però dovessi stancarti di insalata e caprese puoi cercare tra le migliori offerte gas per un veloce allaccio in cucina.
Oggi ci sono diverse opzioni per la cottura di emergenza. In questo post tratteremo di tutto, dal semplice riscaldamento alla cottura su larga scala per situazioni di emergenza.
Fornelli e microonde consumano molta energia in poco tempo. È molto più pratico utilizzare altri mezzi per riscaldare o cuocere il cibo, e di opzioni ne hai tantissime anche se ancora non lo sai.
Ma vediamo quali sono le soluzioni più comode da adottare quando in casa non c’è il gas.
Pasti che si riscaldano da soli
Uno dei metodi più semplici per riscaldare gli alimenti senza elettricità è l'imballaggio alimentare con elementi riscaldanti incorporati. Una rotazione, uno scatto o una scossa innescano una reazione chimica in alcune parti della confezione (ad esempio, ruotando il fondo di un contenitore per zuppe). Questa reazione chimica produce abbastanza calore per riscaldare il contenuto del contenitore.
Un'altra variazione su questo tema è il Portable Camping Cooking Bag, che ti permette di riscaldare il cibo che preferisci in un sacchetto riscaldato chimicamente. L'unità di riscaldamento Magic Cup riscalda una bevanda o una zuppa in un contenitore delle dimensioni di una tazza.
Mini stufa da campo pieghevole con combustibile in scatola
Queste minuscole stufe pieghevoli si ripiegano in piano per la conservazione e sono fondamentalmente progettate per darti una superficie più ampia e piatta su cui cucinare che si adatta alla parte superiore di un contenitore di carburante piccolo e rotondo (Sterno o carburante liquido in scatola).
La potenza di riscaldamento è limitata, quindi questa opzione è migliore per riscaldare o riscaldare che per cucinare un intero pasto da zero.
Questi sono sicuri da usare dentro o fuori, purché ci sia una certa ventilazione. Le lattine Sterno vengono utilizzate per ore nei buffet di hotel e ristoranti. Queste minuscole stufe sono molto piccole, quindi andrebbero bene per un pacchetto di emergenza.
Stufa a butano portatile
Di dimensioni simili a un laptop, queste stufe portatili a butano possono andare praticamente ovunque. Generano abbastanza calore per cucinare "realmente", ma i contenitori di butano sono piuttosto costosi e contengono una quantità limitata di carburante. Questi sono meglio utilizzati per la cottura di emergenza a breve termine all'interno per chi ha uno spazio limitato.
Per un piccolo fornello emette una sorprendente quantità di calore.
Griglia a propano per uso esterno
La tua griglia a propano standard può fare il doppio del lavoro. Il lato positivo di questo è che molte persone hanno già queste stufe e sanno come usarle.
Il rovescio della medaglia è che non sono sicuri da usare all'interno e possono essere piuttosto spiacevoli, se non impossibili, da usare durante il tempo davvero brutto, come bufere di neve o uragani. Tieni a portata di mano un contenitore di propano di riserva.
Griglia a carbone
Le griglie a carbone oggi non sono popolari come un tempo, ma sono ancora utilizzate da alcune persone. Hanno le stesse limitazioni delle griglie a propano e possono essere ancora meno pratici per piccole quantità di cottura o cotture lunghe e lente.
Se ne hai uno, investi in un dispositivo di avviamento per camino cilindrico per accendere i tuoi bricchetti senza liquido di avviamento.
Il giornale è meno costoso dei liquidi più leggeri, inoltre salti la dose extra di sostanze chimiche. Pianifica un tempo extra (20-30 minuti) affinché la griglia raggiunga la temperatura necessaria per la cottura.